OFFICINA FABULAE 2016

OFFICINA FABVLAE MMXVI

 mamma, papà, vi presentiamo gli Antichi

 

Età : dai 6 ai 13 anni

Quando : dal lunedì 20 giugno al venerdì 29 luglio . Gli incontri si svolgeranno le mattine dei lunedì, dei mercoledì, dei venerdì ( per un numero complessivo di 18 ) dalle ore 8.30 alle ore 12.30 .

Dove : la base logistica sarà la ex Sala Giunta nel Palazzo Comunale di Capannori, essendo  purtroppo inagibile la sede del Museo Archeologico Etnografico Athena probabilmente per l’intero periodo a causa di lavori .Le attività pratiche , come di consueto,  si svolgeranno nell’area di Scavo di Via Martiri Lunatesi, nei pressi del suddetto Palazzo, e in quella di  Tax/C, sita nelle vicinanze dell’Aeroporto di Tassignano.

Costi : euro 100

Abstract Progetto e Attività Proposte : l’Officina Fabvlae ancora intende proporre una conoscenza più diretta possibile della storia del nostro territorio e non solo ; questo grazie agli scavi simulati , alla ricerca sul territorio, allo studio dei reperti eventualmente ritrovati , all’attività di archeologia sperimentale ( la scheggiatura della pietra,  la scrittura nell’antichità, e altro ) . Quest’anno viene introdotta una novità , come si evince dal titolo del progetto : i genitori e parenti potranno partecipare alle attività ma DOVRANNO intervenire alla o alle conferenze tenute dai ragazzi dove saranno …presentati gli Antichi .

Possibilità di ospitare bambini diversamente abili : Sì , se accompagnati .

Per informazioni e prenotazioni : si può contattare il Museo Athena al  0583/428784 oppure Mauro Lazzaroni al 349/3255018 o Tatiana Baronti al 334/6101761 . Il modulo d’ iscrizione è scaricabile sul sito www.archeologiacapannori.it.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro  lunedì 6 giugno, per tempistiche assicurative, alla sede del Museo Athena in via Carlo Piaggia 74, Capannori ( aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e in più il martedì e giovedì dalle 14,30alle 17,30 ) o inviate per mail a archeologiacapannori@gmail.com . Il numero minimo di iscrizioni per attivare il corso  è di 12 ; il numero massimo di ragazzi è di 24/26. Il primo incontro con le famiglie si terrà sabato 18 giugno alle ore 10  presso il Museo Athena in via Carlo Piaggia,74 , Capannori